Meditare è incontrare ed è molto importante la qualità di questo incontro. Un buon incontro presuppone onestà, libertà, gentilezza e amore.
Il corso si rivolge sia a chi ha esperienza di meditazione, sia a chi non ne sa nulla.
Per chi ha frequentato altri corsi sulla meditazione può essere un utile check per verificare - con un insegnante di meditazione - il percorso svolto e chiarire eventuali dubbi sorti durante la propria attività personale. Per chi non sa nulla della meditazione può rappresentare l'opportunità per conoscerla attraverso chi la pratica, e la insegna, da lungo tempo.
Ho dedicato la mia vita all’insegnamento della meditazione e sto 'girando' l’Italia e la Francia proponendo incontri, corsi e ritiri. Pur essendo un monaco buddhista, la meditazione che insegno è laica e ci aiuta a risvegliare quell’ascolto profondo capace di donarci serenità, pace e armonia.
Durante questi incontri, introduco alla Pratica della meditazione attraverso molti "esercizi" diversi per scuole, Tradizioni e tipologia di postura (in piedi, seduti, distesi, occhi chiusi, occhi aperti, ecc.).
Cosa faremo:
Poiché lo spazio è piccolo è necessario pre-iscriversi inviando un messaggio WhatsApp al 331 74 29 282 con nome e cognome. La pre-iscrizione ha il solo scopo di riservare un posto e andrà convalidata al momento della prima lezione.
Il giorno e orario del corso verranno scelti assieme alle persone pre-iscritte.
Il corso si svolgerà ad Arezzo in Via Petrarca, 4.
Per ogni altra informazione si può scrivere un messaggio WhatsApp al 331 74 29 282 e si verrà richiamati.
.
.