Sacro Eremo di Camaldoli

23-24 luglio 2022 - ritiro di meditazione

incontro con il silenzio

Il Sacro Eremo di Camaldoli, immerso nella natura incontaminata del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, accoglie da secoli l’attività di preghiera, studio e meditazione dei monaci camaldolesi e dei pellegrini.

Axel Bayer e Giancarlo Shinkai Carboni provengono da due tradizioni differenti (rispettivamente monaco camaldolese e monaco zen) e sono accomunati da un lungo cammino di pratica e insegnamento. Condurranno queste due giornate di ascolto di sé e del mondo

Nella meditazione di consapevolezza non ci sono separazioni tra le varie tradizioni ed è questo tipo di esperienza che faremo durante il ritiro. 

Meditare non è evadere dalla realtà bensì restarci cogliendone la continua meraviglia in perenne cambiamento. 

Per partecipare al seminario non occorre nulla di particolare se non la disposizione ad affidarci ad un esperienza di semplice incontro profondo.

La quota di partecipazione per il ritiro è di 100€, comprensive di vitto e alloggio dal 22 al 24.

Il ritiro inizia sabato 23 e termina domenica 24 (dopo pranzo).

L’arrivo è previsto per il pomeriggio di venerdì 22.


.

programma del ritiro

Modalità di iscrizione

Per iscriversi basta inviare una mail con i seguenti dati: 

Chiedo di essere iscritto al ritiro "Incontro con il silenzio", nome e cognome, codice fiscale, indirizzo, telefono

La mail va inviata a: incontroconilsilenzio@gmail.com

A seguito dell'iscrizione vi verrà inviata una mail di risposta con le modalità di convalida dell'iscrizione a mezzo bonifico.

La foresteria del Sacro Eremo ha posti limitati, pertanto è stato reso necessario utilizzare lo strumento dell'acconto per la prenotazione.

per ulteriori informazioni:

è possibile parlare con Shinkai al numero 3317429282 (se irraggiungibile scrivere o chiamare su WhatsApp) oppure si può inviare una mail a incontroconilsilenzio@gmail.com