Il re disse: Che cosa sei venuto a fare?". Il maestro buddhista disse: "Vengo a liberare esseri senzienti". Il re disse: "Con quale metodo li liberi?". Punyamitra disse: "Libero ciascuno secondo il suo genere"
Keizan

incontrarsi

Ciò che insegno deriva da quello che ho appreso dai miei Maestri e che, attraverso Pratica, Insegnamenti, incontri e studio si è affinato e arricchito.

Sono un monaco buddhista zen, ma non ho dimenticato di aver ricevuto il Sacramento cristiano del Battesimo e nell’incontro con i fratelli monaci dell’Eremo di Camaldoli ho vitalizzato la mia Pratica comprendendo, attraverso l'esperienza spirituale diretta, che gli Insegnamenti di Gesù e Buddha rappresentano la medesima Voce, così come le voci di una donna e di un uomo, pur differenti, rappresentano la voce dell’Uomo.

La meditazione è un’opportunità che è data ad ogni persona pronta per accogliere l’Ascolto.

Incontrare il silenzio è incontrare tutto ciò che non vorremmo incontrare per farci pace e amicizia, apprendendo come questo sigillo abbia costante bisogno di attenzione e vada rinnovato quotidianamente. Non c’è nulla di miracoloso che possa cambiarci la vita, ma soltanto un percorso, un cammino, una Via da ri-percorrere, rinnovare e rinfrescare ogni giorno attraverso il semplice vivere la nostra vita ordinaria.

Praticare la meditazione è un'esperienza molto concreta che richiede dedizione, pazienza, leggerezza, semplicità, energia, curiosità, coraggio e soprattutto amore.

come organizzare un
incontro di meditazione

Per organizzare un incontro, corso o seminario di meditazione con me è sufficiente un piccolo gruppo di persone e uno spazio fisico (una semplice stanza). Questo è il mio numero di telefono 3317429282